Integrazione tra Anticipay e Power BI: il nuovo connettore di Albatro

Integrazione tra Anticipay e Power BI: il nuovo connettore di Albatro

Integrazione tra Anticipay e Power BI: il nuovo connettore di Albatro 2560 1463 Redazione Albatro


Un nuovo strumento per la gestione aziendale

Vuoi valutare il rischio finanziario della tua azienda e dei tuoi clienti, sfruttando al massimo i dati già disponibili?

Hai bisogno di una visione più completa dello stato di salute della tua azienda e dei tuoi clienti?

Albatro ha la soluzione per te. Grazie al recente rilascio dell’integrazione tra Anticipay, il servizio di valutazione del rischio finanziario di Zucchetti, e i mart standard di Microsoft Power BI sviluppati da Albatro, è ora possibile ottenere un quadro molto più preciso della situazione finanziaria delle aziende clienti, sfruttando i dati già disponibili nei sistemi ERP e CRM di Zucchetti, come Ad Hoc Revolution e Infinity.

Le funzionalità sono innumerevoli.

Si possono incrociare le valutazioni fornite da Anticipay, che includono informazioni fondamentali come i rating aziendali e il rischio d’insolvenza, con i dati economici e finanziari interni, provenienti direttamente dal sistema ERP. Il risultato è un’analisi avanzata che offre una visione completa e approfondita dello stato di salute aziendale, combinando informazioni interne ed esterne.

È possibile confrontare il Credito commerciale suggerito da Anticipay con le scadenze aperte nell’ERP o le trattative commerciali in corso nel CRM. Questa funzionalità permette di gestire in maniera più accurata il rischio di credito, riducendo possibili insolvenze da parte di clienti con una situazione finanziaria poco stabile.

Inoltre, si possono incrociare i dati del venduto con le valutazioni di rischio fornite da Anticipay, oppure con i profitti netti e i ricavi delle aziende, estratti dai bilanci depositati in camera di commercio. Questi scenari di analisi permettono alle aziende di avere un controllo diretto e approfondito sulle proprie attività commerciali, evidenziando eventuali criticità legate alla solvibilità dei clienti.

L’integrazione tra Anticipay e Power BI è disponibile sia per le versioni Client/Server che Web di Ad Hoc Revolution, oltre che per la piattaforma Infinity.

Contattaci oggi stesso per approfondire come possiamo supportarti nella migliore gestione dei dati finanziari e commerciali, monitorando in tempo reale lo stato di salute finanziaria delle tue operazioni e riducendo al minimo i rischi legati alla gestione del credito.

Back to top